Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Dalle Chiese Orientali, 07.05.2022


Elezione del Vescovo Ausiliare dell’Arcieparchia di Trivandrum dei Siro-Malankaresi (India)

Elezione del Vescovo Ausiliare della Curia Arcivescovile Maggiore Siro-Malankarese (India)

Elezione del Vescovo Ausiliare dell’Arcieparchia di Trivandrum dei Siro-Malankaresi (India)

Il Sinodo della Chiesa Arcivescovile Maggiore Siro-Malankarese ha eletto Vescovo Ausiliare dell’Arcieparchia di Trivandrum il Rev.do Corepiscopo Mathew Manakkarakavil, al quale il Santo Padre aveva concesso il Suo Assenso, assegnandogli la Sede titolare di Canata.

Curriculum vitae

S.E.R. Mathew Manakkarakavil è nato il 10 novembre 1955, si è formato al St. Aloysius Minor Seminary di Trivandrum e al St. Thomas Apostolic Seminary a Vadavathoor ed è stato ordinato presbitero il 18 dicembre 1982.

Ha continuato gli studi presso diverse università in India, presso l’Institut Catholique de Paris e nel 2010 ha ottenuto il Dottorato in Letteratura presso la Manonmaniam Sundaranar University. È stato Docente e Preside al Mar Ivanios College, nonché Parroco in diverse parocchie e missioni. Finora è stato Protosincello dell’Arcieparchia di Trivandrum.

Oltre al malayam e all’inglese, parla il francese, il tamil, il tedesco e l’hindi.

[00706-IT.01]

 

Elezione del Vescovo Ausiliare della Curia Arcivescovile Maggiore Siro-Malankarese (India)

Il Sinodo della Chiesa Arcivescovile Maggiore Siro-Malankarese ha eletto Vescovo della Curia Arcivescovile il Rev.do Sac. Antony Kakkanatt, al quale il Santo Padre aveva concesso il Suo Assenso assegnandogli la Sede titolare di Barcuso.

Curriculum vitae

S.E.R. Antony Kakkanat è nato il 18 luglio 1961 a Kadamankulam, ha fatto gli studi istituzionali al St. Thomas Apostolic Seminary ed è stato ordinato presbitero il 30 dicembre 1987 per l’Arcieparchia di Tiruvalla.

Dopo aver conseguito il Dottorato in Catechetica presso l’Università Pontificia Salesiana, ha ricoperto diversi incarichi nell’Arcieparchia di Tiruvalla: Parroco, Professore anel Seminario Maggiore, Direttore del Dipartimento Santhinkilayam per la Catechesi, Vice-Direttore del St. Ephrem Ecumenical Research Institute, Direttore del Centro Sameeksha per la formazione dei Catechisti, Cancelliere e Protosincello.

Dal 2012 è stato Segretario della Commissione per la Catechesi e del Programma di Evangelizzazione Suvisesha Sangam del Sinodo Siro-Malankarese.

Conosce il malayalam, l’inglese, il tedesco e l’italiano.

[00707-IT.01]