Rinuncia e nomina del Vescovo dell’Eparchia di Newton dei Greco-Melkiti (U.S.A.)
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Eparchia di Newton dei Greco-Melkiti (U.S.A.) presentata da S.E.R. Nicholas James Samra.
Il Santo Padre ha nominato Vescovo dell’Eparchia di Newton dei Greco-Melkiti il Rev.do François Beyrouti, del clero della medesima Eparchia, finora Parroco della Holy Cross Melkite Catholic Church a Placentia, California.
Curriculum vitae
S.E.R. François Beyrouti è nato il 3 luglio 1971 a Hadath-Beirut, Libano. Dopo essere emigrato con la famiglia in Canada, a Vancouver, British Columbia, ha frequentato la Saint Thomas Aquinas Catholic High School. Dal 1989 al 1993 ha studiato nel Seminario Christ the King a Mission, B.C.. Ha conseguito la Laurea e il Dottorato in Teologia Biblica presso la Saint Paul University di Ottawa, Ontario.
È stato ordinato sacerdote il 4 ottobre 1998 per l’Eparchia Saint-Sauveur de Montréal dei Greco-Melkiti. Successivamente è stato Vice-Parroco della Saints Peter and Paul Catholic Church, ad Ottawa, Membro del Collegio dei Consultori e Incaricato della pastorale giovanile.
Nel dicembre 2011 si è incardinato nell’Eparchia di Newton dei Greco-Melkiti, dove è stato eletto Membro nel Consiglio Presbiterale e nominato Parroco della Holy Cross Melkite Catholic Church a Placentia, California.
Oltre all’inglese conosce il francese, il tedesco e l’arabo.
[01213-IT.01]