Si avvisano i giornalisti accreditati che domani, venerdì 4 aprile 2025, alle ore 12.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, in via della Conciliazione 54, avrà luogo il meeting point di presentazione del Giubileo degli Ammalati e del Mondo della Sanità, che si terrà il 5 e il 6 aprile 2025, con le testimonianze di alcuni partecipanti.
Interverranno:
- Mons. Graham Bell, Sottosegretario incaricato della Segreteria, Dicastero per l’Evangelizzazione, Sezione per le Questioni Fondamentali dell’Evangelizzazione nel Mondo;
- Dott.ssa Lucia Celesti, Medico dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Responsabile dell’Accoglienza;
- don Andrea Vena, Officiale Dicastero per la Comunicazione, Postulatore della Causa di Canonizzazione della Beata Benedetta Bianchi Porro;
- Dott.ssa Rocìo Bellido Octavio, Infermiera dell’Università San Jorge di Saragozza, operatrice sanitaria nel periodo della pandemia.
Modalità di accreditamento e partecipazione
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare al Meeting point, devono inviare richiesta, entro due ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: Meeting point Giubileo degli Ammalati e del Mondo della Sanità.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
*.*.*
I giornalisti e gli operatori media accreditati per il Meeting point sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.
[00426-IT.01] [Testo originale: Italiano]