Si informano i giornalisti accreditati che domani, venerdì 16 dicembre 2022, alle ore 10.00, presso la Sala Stampa della Santa Sede - Sala San Pio X, Via dell’Ospedale 1 - si terrà un incontro per la presentazione del Messaggio del Santo Padre Francesco per la 56.ma Giornata Mondiale della Pace, sul tema: “Nessuno può salvarsi da solo. Ripartire dal Covid-19 per tracciare insieme sentieri di pace”, che si celebra il 1° gennaio 2023.
Interverranno:
- Em.mo Card. Michael Czerny S.I., Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale;
- Suor Alessandra Smerilli, F.M.A., Segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale;
- Dott. Maximo Torero, Chief Economist della FAO, che invierà un videomessaggio;
- Sig. Simone Cristicchi, cantautore, scrittore, autore, regista e attore teatrale, che eseguirà un brano dal suo repertorio musicale.
(Il Messaggio è da considerarsi sotto embargo fino alle ore 10.00 di venerdì 16 dicembre 2022. Il testo del Messaggio – nelle lingue disponibili - sarà a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 8.30 di venerdì 16 dicembre 2022).
Al termine della breve presentazione, gli ospiti presenti saranno a disposizione della stampa per interviste.
L’incontro con i giornalisti verrà trasmesso in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.
Modalità di accreditamento e partecipazione
I giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: “Messaggio 56.ma Giornata Mondiale della Pace – Interviste”.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
*.*.*
Si ricorda che l’ingresso è condizionato alla sanificazione delle mani. È fortemente raccomandato l’uso dei dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie.
I giornalisti e gli operatori media accreditati sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.
[01939-IT.01]
[B0935-XX.01]