Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso ai giornalisti, 20.09.2022


Si informano i giornalisti accreditati che domani, mercoledì 21 settembre 2022, alle ore 11.00, presso la Sala Stampa della Santa Sede, saranno presenti - a disposizione della stampa per interviste – alcuni deipartecipanti all’iniziativa “La Chiesa è la nostra casa”, sessione di ascolto sinodale alla quale partecipano persone con disabilità provenienti dai cinque continenti, in rappresentanza di Conferenze Episcopali ed Associazioni internazionali.

I risultati dell’iniziativa, realizzata dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita in collaborazione con la Segreteria Generale del Sinodo, verranno presentati a Papa Francesco lo stesso giorno, al termine dell’Udienza Generale.

Saranno presenti in Sala Stampa a disposizione della stampa:

- Padre Alexandre Awi Mello, ISch, Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita (italiano, spagnolo e portoghese);

- Dott. Vittorio Scelzo, Incaricato della pastorale delle persone con disabilità del medesimo Dicastero, per i Laici, la Famiglia e la Vita (italiano, spagnolo e inglese).

- P. Justin Glyn, S.I., Provincia australiana della Società di Gesù, Australia (inglese);

- Luz Elena Bracamonte Zamora, Deaf Catholic Youth Initiative for the Americas, Messico (lengua de señas mexicana e spagnolo);

- Marie Claire Rolland, Conferenza Episcopale Francese, Francia (francese);

- Giulia Cirillo, Comunità di Sant’Egidio, Italia (italiano);

- Enrique Alarcon Garcia, Presidente della Sezione spagnola di Frater, Fraternidad Cristiana de Personas con Discapacidad, Spagna (spagnolo).

Modalità di accreditamento e partecipazione

I giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: “La Chiesa è la nostra casa” - Interviste.

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.

*.*.*

Si ricorda che l’ingresso è condizionato alla sanificazione delle mani. È fortemente raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie.

I giornalisti e gli operatori media accreditati sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

[01417-IT.01]

[B0698-XX.01]