Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Video del Santo Padre con l’intenzione di preghiera per il mese di agosto diffusa attraverso la Rete Mondiale di Preghiera del Papa, 02.08.2022


Pubblichiamo di seguito il testo del Video del Papa con l’intenzione di preghiera per il mese di agosto diffusa attraverso la Rete Mondiale di Preghiera del Papa sul tema Per i piccoli e medi imprenditori - Preghiamo perché i piccoli e medi imprenditori, duramente colpiti dalla crisi economica e sociale, trovino i mezzi necessari per proseguire la propria attività, al servizio delle comunità in cui vivono:

Video del Santo Padre

Come conseguenza della pandemia e delle guerre, il mondo affronta una grave crisi socioeconomica. Non ce ne siamo ancora resi conto!

E tra chi ha subito gravi danni ci sono i piccoli e medi imprenditori.

Quelli del settore del commercio, dell’artigianato, delle pulizie, dei trasporti e tanti altri.

Quelli che non compaiono nella lista dei più ricchi e potenti e che, nonostante le difficoltà, creano posti di lavoro mantenendo la propria responsabilità sociale.

Quelli che investono nel bene comune anziché nascondere il proprio denaro nei paradisi fiscali.

Tutti loro dedicano un’enorme capacità creativa a cambiare le cose dal basso, da dove viene sempre la migliore creatività.

E con coraggio, con sforzo, con sacrificio, investono nella vita generando benessere, opportunità e lavoro.

Preghiamo perché i piccoli e medi imprenditori, duramente colpiti dalla crisi economica e sociale, trovino i mezzi necessari per proseguire la propria attività, al servizio delle comunità in cui vivono.

[01152-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0576-XX.02]