Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso ai giornalisti, 11.03.2022


Si informano i giornalisti accreditati che mercoledì 16 marzo 2022, alle ore 12.00, presso la Sala Stampa della Santa Sede si terrà la presentazione del Congresso internazionale «Educare alla democrazia in un mondo frammentato», organizzato dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis, che si svolgerà dal 17 al 19 marzo 2022 presso l’Università LUMSA di Roma.

Al termine di alcuni brevi interventi di presentazione, saranno a disposizione della stampa per interviste:

- Prof. Mons. Guy-Réal Thivierge, Segretario Generale della Fondazione Gravissimum Educationis (lingue parlate: italiano, inglese, spagnolo e francese);

- Prof. Rodrigo Mardones, Pontificia Universidad Católica de Chile, Cile (lingua parlata: spagnolo);

- Prof. Allan de Guzman, Pontifical University of Santo Tomas, Filippine (lingua parlata: inglese);

- Prof.ssa Annie Tohme Tabet, Université Saint-Joseph de Beyrouth, Libano (lingua parlata: francese);

- Prof.ssa María Eugenia Cárdenas Cisneros, Universidad Anáhuac, Messico (lingua parlata: spagnolo);

- Prof. Benjamin Akotia, Université Catholique d’Afrique de l’Ouest, Costa d’Avorio (lingue parlate: francese, italiano).

Modalità di partecipazione

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzohttps://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: “Educare alla democrazia in un mondo frammentario” - Interviste.

Si fa presente che, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà possibile garantire l’accesso all’Aula “Giovanni Paolo II” a un numero limitato di giornalisti e di operatori media. Il criterio esclusivo sarà l’ordine di arrivo delle richieste. I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.

* * *

Si ricorda che l’ingresso è condizionato all’esibizione del “Green pass rafforzato” (o attestazione equipollente al Certificato Digitale Covid), alla verifica della temperatura corporea, alla sanificazione delle mani, all’uso della mascherina FFP2 e a eventuali ulteriori disposizioni fornite dal personale.

I giornalisti e gli operatori media accreditati sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

[00358-IT.01]

[B0168-XX.01]