Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso ai giornalisti, 28.02.2022


Si informano i giornalisti accreditati che domani, martedì 1° marzo 2022, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, ha luogo la presentazione Storia dell’evangelizzazione del Giappone. I “documenti Marega” della Biblioteca Apostolica Vaticana. Al termine di alcuni brevi interventi di presentazione, saranno a disposizione della stampa per interviste:

- Em.mo Card. José Tolentino de Mendonça, Bibliotecario e Archivista di S.R.C. (lingue parlate: italiano, portoghese, spagnolo; comprende inglese e francese);

- Mons. Cesare Pasini, Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana (BAV) (lingua parlata: italiano; comprende inglese e francese);

- Dott. Delio Vania Proverbio, Scriptor Orientalis (lingue parlate: italiano, inglese e francese);

- Dott.ssa Ángela Núñez Gaitán, Capo del Laboratorio di Restauro (lingue parlate: italiano, spagnolo e inglese);

- Prof. Silvio Vita, Kyoto University of Foreign Studies (lingue parlate italiano, inglese e giapponese).

Modalità di partecipazione

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: “Storia dell’evangelizzazione del Giappone. Documenti Marega, Bav-Interviste”.

Si fa presente che, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà possibile garantire l’accesso all’Aula “Giovanni Paolo II” a un numero limitato di giornalisti e di operatori media. Il criterio esclusivo sarà l’ordine di arrivo delle richieste. I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.

* * *

Si ricorda che l’ingresso è condizionato all’esibizione del “Green pass rafforzato” (o attestazione equipollente al Certificato Digitale Covid), alla verifica della temperatura corporea, alla sanificazione delle mani, all’uso della mascherina FFP2 e a eventuali ulteriori disposizioni fornite dal personale.

I giornalisti e gli operatori media accreditati sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

[00301-IT.01]

[B0145-XX.01]