Si informano i giornalisti accreditati che giovedì 10 febbraio 2022, alle ore 12.00, presso l’Aula “Giovanni Paolo II” della Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, avrà luogo la presentazione del webinar “Laboratorio Internazionale sulle Cure Palliative”, promosso dalla Pontificia Accademia per la Vita dal 9 all’11 febbraio 2022.
Dopo una breve introduzione, gli ospiti saranno a disposizione della stampa per interviste in lingua italiana, inglese, tedesca e spagnola:
- Dott. Christopher Ostgathe, Presidente dell’European Association for Palliative Care (EAPC);
- Dott. Carlos Centeno Cortés, Medico palliativista dell’Università di Navarra, Accademico della Pontificia Accademia per la Vita;
- Dott. Gianlorenzo Scaccabarozzi, Medico, Dirigente del Ministero della Salute italiano;
- Dott.ssa Adriana Turriziani, Medico palliativista, già Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Modalità di partecipazione
I giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: Webinar “Laboratorio Internazionale sulle Cure Palliative” - Interviste.
Si fa presente che, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà possibile garantire l’accesso all’Aula “Giovanni Paolo II” a un numero limitato di giornalisti e di operatori media. Il criterio esclusivo sarà l’ordine di arrivo delle richieste. I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
*.*.*
Si ricorda che l’ingresso è condizionato all’esibizione del “Green pass rafforzato” (o attestazione equipollente al Certificato Digitale Covid), alla verifica della temperatura corporea, alla sanificazione delle mani, all’uso della mascherina FFP2 e a eventuali ulteriori disposizioni fornite dal personale.
I giornalisti e gli operatori media accreditati sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.
[00172-IT.01]
[B0090-XX.01]