Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Video del Santo Padre con l’intenzione di preghiera per il mese di febbraio diffusa attraverso la Rete Mondiale di Preghiera del Papa, 01.02.2022


Pubblichiamo di seguito il testo del Video del Papa con l’intenzione di preghiera per il mese di febbraio diffusa attraverso la Rete Mondiale di Preghiera del Papa sul tema: Religiose e consacrate – Preghiamo per le religiose e le consacrate, ringraziandole per la loro missione e il loro coraggio, affinché continuino a trovare nuove risposte di fronte alle sfide del nostro tempo:

Video del Santo Padre

Questo mese pregheremo in modo speciale per le donne religiose e le donne consacrate.

Che cosa sarebbe la Chiesa senza le religiose e le laiche consacrate? Non si può capire la Chiesa senza di loro.

Esorto tutte le consacrate a discernere e a scegliere ciò che è bene per la loro missione di fronte alle sfide del mondo che stiamo vivendo.

Le esorto a continuare a lavorare e a operare con i poveri, con gli emarginati, con tutti coloro che sono schiavizzati dai trafficanti; in particolare, chiedo loro di concentrarsi su questo.

E preghiamo affinché possano mostrare la bellezza dell'amore e della compassione di Dio come catechiste, teologhe, accompagnatrici spirituali.

Le invito a lottare quando, in alcuni casi, vengono trattate ingiustamente, anche all'interno della Chiesa; quando il loro servizio, che è tanto grande, viene ridotto a servitù. E a volte da uomini di Chiesa.

Non si scoraggino. Continuino a far conoscere la bontà di Dio attraverso le opere apostoliche che compiono. Ma soprattutto attraverso la testimonianza di consacrazione.

Preghiamo per le religiose e le consacrate, ringraziandole per la loro missione e il loro coraggio, affinché continuino a trovare nuove risposte di fronte alle sfide del nostro tempo.

Grazie per quello che siete, per ciò che fate e per come lo fate.

[00142-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0072-XX.02]