Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede: Fase conclusiva del processo per la distrazione di fondi della Fondazione Bambino Gesù, 14.10.2017


    Oggi, sabato 14 ottobre, con inizio alle ore 9.30, presso l’Aula del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano ha avuto luogo la fase conclusiva del processo per la distrazione di fondi della Fondazione Bambino Gesù.
    Erano presenti, oltre al Collegio giudicante (i professori Paolo Papanti-Pelletier, Presidente; Venerando Marano, Giudice; Carlo Bonzano, Giudice) e il Promotore di Giustizia Aggiunto, il prof. Roberto Zannotti (assente il prof. Gian Piero Milano), i due imputati: Giuseppe Profiti, difeso dall’avvocato d’ufficio Antonello Blasi, e Massimo Spina, difeso dall’avvocato d’ufficio Alfredo Ottaviani.
    L’Udienza è stata dedicata anzitutto alle arringhe degli avvocati d’ufficio.
    Successivamente hanno avuto luogo brevi repliche del Promotore di Giustizia Aggiunto, il prof. Roberto Zannotti, e degli avvocati Antonello Blasi e Alfredo Ottaviani. Poi le dichiarazioni conclusive degli imputati, a cui è seguita la Camera di consiglio. L’Udienza è terminata intorno alle ore 12.15.

    Alle ore 14.20 il Tribunale è rientrato in Aula e il Presidente ha dato lettura del Dispositivo.

[01544-IT.01] [Testo originale: Italiano]