Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 11.05.2016


Nomina di Ausiliare di Goiânia (Brasile)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Goiânia (Brasile) il Rev.do Moacir Silva Arantes, del clero della diocesi di Divinópolis, finora Amministratore Parrocchiale della parrocchia Nossa Senhora da Piedade a Pará de Minas, assegnandogli la sede titolare vescovile di Tituli di Numidia.

Rev.do Moacir Silva Arantes
Il Rev.do Moacir Silva Arantes è nato il 3 giugno 1969 a Itapecirica, diocesi di Divinópolis, nello Stato di Minas Gerais. Ha compiuto gli studi di Filosofia e quelli di Teologia presso la Pontificia Università Cattolica di Minas Gerais, a Belo Horizonte.
Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 14 agosto 1999 ed è stato incardinato nella diocesi di Divinópolis, dove ha ricoperto gli incarichi di: Vicario parrocchiale e Parroco in diverse parrocchie, Rettore del Seminario di Teologia, Coordinatore diocesano della Pastorale vocazionale e della Pastorale familiare.
Attualmente è Rettore del Seminario Propedeutico ed Amministratore Parrocchiale della parrocchia Nossa Senhora da Piedade, a Pará de Minas.

[00778-IT.01]