Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso di Conferenze Stampa, 24.02.2015


Avviso di Conferenze Stampa

Conferenza Stampa del 26 febbraio 2015

Conferenza Stampa del 2 marzo 2015

Conferenza Stampa del 26 febbraio 2015

Si informano i giornalisti accreditati che giovedì 26 febbraio 2015, alle ore 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’attività della Fondazione Centesimus Annus - Pro Pontifice (per promuovere la conoscenza della Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica) e della seconda edizione del Premio Internazionale a cadenza biennale "Economia e Società".

Nel corso della conferenza verranno resi noti i nomi dei vincitori del Premio e sarà illustrato il percorso di studi e di ricerca che la Fondazione sta compiendo per una riforma finanziaria fondata sull’etica.

Interverranno:

- Dott. Domingo Sugranyes Bickel, Presidente della Fondazione Centesimus Annus - Pro Pontifice;

- Prof. Don Michael Konrad, Segretario della Giuria del Premio;

- Mons. Giuseppe Antonio Scotti, Membro della Giuria;

- Prof. Alberto Quadrio Curzio, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Centesimus Annus - Pro Pontifice e Vice Presidente dell’Accademia dei Lincei.

[00293-01.01]

Conferenza stampa del 2 marzo 2015

Si informano i giornalisti accreditati che lunedì 2 marzo 2015, alle ore 11.00, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della Rete Ecclesiale Panamazzonica (REPAM), nata nel settembre 2014 a Brasilia in occasione di un incontro fra Vescovi che includono nel loro territorio regioni amazzoniche, sacerdoti, missionari e missionarie di congregazioni che lavorano nella giungla amazzonica, rappresentanti di alcune Caritas nazionali e laici appartenenti a varie strutture della Chiesa.

Interverranno:

- Em.mo Card. Peter Kodwo Appiah Turkson, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace;

- Em.mo Card. Cláudio Hummes, O.F.M, Presidente della Commissione per l’Amazzonia della Conferenza Episcopale del Brasile;

- S.E. Mons. Pedro Ricardo Barreto Jimeno, S.I., Arcivescovo di Huancayo (Perù) e Presidente del Dipartimento Giustizia e Solidarietà del Consiglio Episcopale Latinoamericano;

- il Sig. Michel Roy, Segretario Generale di Caritas Internationalis;

- il Sig. Mauricio López, Segretario Esecutivo della Rete Ecclesiale Panamazzonica.

[00315-01.01]

[B0145-XX.01]