Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO DELLA SALA STAMPA: DELEGAZIONE DELLA SANTA SEDE AL VERTICE DELL’OSCE (ASTANA, KAZAKHSTAN, 1°-2 DICEMBRE 2010), 29.11.2010


COMUNICATO DELLA SALA STAMPA: DELEGAZIONE DELLA SANTA SEDE AL VERTICE DELL’OSCE (ASTANA, KAZAKHSTAN, 1°-2 DICEMBRE 2010)

Nei giorni 1-2 dicembre prossimo si svolgerà ad Astana, in Kazakhstan, il Vertice dei Capi di Stato o di Governo dei 56 Stati partecipanti all’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE). La Santa Sede, che è membro a pieno titolo di tale Organizzazione, parteciperà con una Delegazione guidata da S. Em.za il Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato di Sua Santità, ed integrata, tra gli altri, da S.E. Mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati; S.E. Mons Miguel Maury Buendía, Nunzio Apostolico in Kazakhstan; Mons. Michael W. Banach, Rappresentante Permanente della Santa Sede presso l’OSCE.

Subito dopo, nei giorni 3-4 dicembre, l’Em.mo Segretario di Stato effettuerà una Visita Pastorale in Kazakhstan, nella quale sarà accompagnato dall’Ecc.mo Segretario per i Rapporti con gli Stati.

[01707-01.01]