Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


SCAMBIO DI STRUMENTI DI RATIFICA DELL’ACCORDO FRA LA SANTA SEDE E IL LAND NIEDERSACHSEN A MODIFICA DEL CONCORDATO DEL 26 FEBBRAIO 1965, 09.07.2010


SCAMBIO DI STRUMENTI DI RATIFICA DELL’ACCORDO FRA LA SANTA SEDE E IL LAND NIEDERSACHSEN A MODIFICA DEL CONCORDATO DEL 26 FEBBRAIO 1965

Nel pomeriggio di lunedì 28 giugno 2010, nella sede della Nunziatura Apostolica a Berlino, il Nunzio Apostolico in Germania, S.E. Mons. Jean-Claude Périsset, e l’allora Ministro-Presidente del Land Niedersachsen, Signor Christian Wulff, hanno proceduto allo scambio degli Strumenti di ratifica dell'Accordo, che era stato firmato il 6 aprile 2010 per modificare il § 6 dell'Allegato al Concordato fra la Santa Sede e il Land Niedersachsen del 1965 e regolare la posizione giuridica di alcune scuole cattoliche gestite dalle Diocesi di Hildesheim, Osnabrück e Münster nel medesimo Land.

Presenti alla cerimonia erano alcuni Deputati della Dieta del Land Niedersachsen e una rappresentanza degli insegnanti e studenti delle scuole interessate dall'Accordo. Con il personale della Nunziatura era anche Mons. Felix Bernard, Capo dell'Ufficio Cattolico del Niedersachsen.

Come è noto, il 30 giugno scorso il Signor Christian Wulff è stato eletto nuovo Presidente della Repubblica Federale Tedesca.

[01036-01.01]

[B0453-XX.01]