Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


AVVISO DELL’UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE, 08.11.2005


AVVISO DELL’UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE

● BEATIFICAZIONE DEI SERVI DI DIO: CHARLES DE FOUCAULD, MARIA PIA MASTENA E MARIA CROCIFISSA CURCIO

Il 13 novembre 2005, XXXIII Domenica del tempo "per annum", alle ore 9.30, l’Em.mo Card. José Saraiva Martins, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, presiederà la celebrazione dell’Eucaristia all’Altare della Confessione della Basilica Vaticana e, per incarico di Sua Santità il Papa Benedetto XVI, darà lettura della Lettera Apostolica con la quale il Sommo Pontefice iscrive nell’Albo dei Beati i Servi di Dio: CHARLES DE FOUCAULD (1858-1916), presbitero; MARIA PIA MASTENA (1881-1951), vergine, fondatrice delle Suore del Santo Volto; MARIA CROCIFISSA CURCIO (1877-1957), vergine, fondatrice della Congregazione delle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù.

I Servi di Dio, che oggi la Chiesa proclama Beati, ripropongono ad ogni cristiano l’invito a camminare sulle vie del Signore, come figli della luce, nell’impegno ad annunciare il Vangelo del Regno.

* * *

Al termine della celebrazione il Santo Padre Benedetto XVI giungerà in Basilica e salirà all’Altare della Confessione. Quindi venererà le Reliquie dei nuovi Beati, rivolgerà un saluto ai presenti e impartirà la Benedizione Apostolica.

[01402-01.01]

[B0566-XX.01]