Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’ufficio di Ausiliare di Strasbourg (Francia) presentata da S.E. Mons. Léon Hégélé, in conformità ai cann. 411 e 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.
Giovanni Paolo II ha nominato Vescovo Ausiliare di Strasbourg (Francia) il Rev.do Sacerdote Christian Kratz, parroco di Saint Symphronien, assegnandogli la sede titolare vescovile di Temisonio.
Rev.do Christian Kratz
Il Rev.do Christian Kratz è nato a Strasbourg il 28 gennaio 1952. Ha fatto gli studi secondari presso il Collegio episcopale Saint-Etienne e quelli ecclesiastici nel Seminario Maggiore e nella Facoltà di Teologia Cattolica di Strasbourg. Ha la licenza in Teologia.
È stato ordinato sacerdote il 25 giugno 1978, per l’arcidiocesi di Strasbourg.
Ha svolto i seguenti ministeri: Vicario nella parrocchia di Saint-Luc (Mulhouse) (1978-1985); Cappellano dei "Guides" del "Haut-Rhin" (1982-1985); Rettore del Seminario Maggiore di Strasbourg e responsabile diocesano del Servizio per le Vocazioni (1985-1998).
Dal 1998 è parroco di Saint Symphronien d’ Illkirch-Graffenstaden.
Il Santo Padre ha nominato Amministratore Apostolico "sede plena et ad nutum Sanctae Sedis" dell’arcidiocesi di Cardiff (Galles) S.E. Mons. Edwin Regan, Vescovo di Wrexham.