Si informano i giornalisti accreditati che venerdì 17 ottobre, alle ore 10, presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, si terrà un “Briefing” illustrativo sul carattere ecumenico e gli aspetti legati all’ecologia integrale della prossima visita di Stato dei Reali d’Inghilterra alla Santa Sede.
Interverranno:
- S.E. Mons. Flavio Pace, Segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani;
- Suor Alessandra Smerilli, F.M.A., Segretaria del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.
Partecipazione da remoto
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare al Briefing da remoto, devono inviare richiesta, entro due ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: Briefing visita di Stato dei Reali d’Inghilterra.
In fase di richiesta, occorrerà selezionare l’opzione “Sì” nel box "Partecipazione da remoto".
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online e, contestualmente, il link per accedere alla piattaforma virtuale e partecipare attivamente al Briefing, con la possibilità di porre domande.
Partecipazione in presenza
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare al Briefing in presenza, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: Briefing visita di Stato dei Reali d’Inghilterra.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
*.*.*
I giornalisti e gli operatori media accreditati per il Briefing sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.
[01344-IT.01]
[B0757-XX.01]