Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avvisi ai giornalisti, 03.12.2024


 

“Meeting Point” – 5 dicembre 2024

Incontro con alcuni dei nuovi Cardinali - venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2024

 

“Meeting Point” – 5 dicembre 2024

Si informano i giornalisti accreditati che, giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, si terrà un “Meeting point” con i giornalisti per presentare il nuovo team direttivo della Rete Mondiale di preghiera del Papa, Opera Pontificia creata da Papa Francesco, in occasione dei dieci anni di rifondazione.

Saranno presenti, a disposizione della stampa per interviste:

- P. Frédéric Fornos, S.I., Direttore Internazionale della Rete Mondiale di preghiera del Papa (2014-2024) e Presidente della Fondazione Vaticana (lingua francese, spagnola, italiana e inglese);

- P. Federico Lombardi, S.I., Consiglio di Amministrazione della Fondazione Vaticana (lingua italiana, spagnola, inglese e francese);

- Rev. Mons. Lucio Adrián Ruiz, Segretario del Dicastero per la Comunicazione (lingua italiana e spagnola);

- Suor Nathalie Becquart, X.M.C.J., Consiglio di Amministrazione della Fondazione Vaticana (lingua francese, inglese e italiana);

- P. Cristobal Fones S.I., Vice Direttore Internazionale della Rete Mondiale di preghiera del Papa da gennaio 2024. Direttore Internazionale nominato dal Santo Padre a partire da gennaio 2025 e Presidente della Fondazione Vaticana (lingua spagnola, inglese e italiana);

- Sig.ra Bettina Raed, Vice Direttrice Internazionale della Rete Mondiale di preghiera del Papa da settembre 2024, Coordinatrice Latinoamericana dal 2022 e Coordinatrice della formazione internazionale dal 2018 (lingua spagnola e inglese);

- P. Miguel Pedro Melo, S.I., Vice Direttore Internazionale della Rete Mondiale di preghiera del Papa a partire da luglio 2025 (lingua portoghese, spagnola, e inglese).

Modalità di accreditamento e partecipazione

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare al Meeting point, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: Meeting point Presentazione team direttivo Rete Mondiale di preghiera del Papa.

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.

*.*.*

I giornalisti e gli operatori media accreditati per il Meeting point sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

[01899-IT.01] [Testo originale: Italiano]

Incontro con alcuni dei nuovi Cardinali, venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2024

I giornalisti accreditati sono invitati ad un incontro presso la Sala Stampa della Santa Sede, venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, con alcuni dei nuovi Cardinali che saranno creati nel corso del Concistoro Ordinario Pubblico presieduto dal Santo Padre Francesco nella Basilica di San Pietro sabato 7 dicembre alle ore 16.00.

Di seguito l’elenco dei Cardinali la cui presenza è stata confermata:

Venerdì 6 dicembre:

- S.E. Mons. Vicente Bokalic Iglic, C.M.

- S.E. Mons. Natalio Chomalí Garib

- S.E. Mons. Ignace Bessi Dogbo

- S.E. Mons. Rolandas Makrickas

- S.E. Mons. Mykola Bychok, C.Ss.R

- P. Timothy Peter Joseph Radcliffe, O.P

Sabato 7 dicembre:

- S.E. Mons. Ladislav Nemet, S.V.D

- S.E. Mons. Jaime Spengler, O.F.M

- S.E. Mons. Jean-Paul Vesco, O.P.

Modalità di accreditamento e partecipazione

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l'evento: Incontro con alcuni dei nuovi cardinali - Interviste”.

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.

*.*.*

I giornalisti e gli operatori media accreditati sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

[01906-IT.01]

[B0953-XX.01]