Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 03.11.2022


Nomina del Vescovo Coadiutore di La Paz en la Baja California Sur (Messico)

Nomina di Membro della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali

Nomina del Vescovo Coadiutore di La Paz en la Baja California Sur (Messico)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Coadiutore della Diocesi di La Paz en la Baja California Sur (Messico) il Rev.do Miguel Ángel Espinoza Garza, del clero dell’Arcidiocesi di Monterrey.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Espinoza Garza è nato il 26 aprile 1966 a San Nicolás de los Garza. Ha frequentato il Seminario di Monterrey ed è stato ordinato sacerdote il 15 agosto 1991, incardinandosi nella medesima Arcidiocesi.

Ha svolto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale; Rettore della Residenza dell’Università Pontificia del Messico; Coordinatore della Pastorale Vocazionale dell’Arcidiocesi di Monterrey; Formatore nel Seminario Minore nella Diocesi di La Paz de la Baja California Sur; Parroco e Vicario Episcopale di Pastorale.

Attualmente è Parroco della Nuestra Señora de Fátima, Membro del Consiglio Pastorale e Direttore della Commissione Diocesana per l’Amministrazione dei Beni.

[01716-IT.01]

Nomina di Membro della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali

Il Santo Padre ha nominato Membro della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali la Ch.ma Professoressa Sabina Alkire, Direttore della Oxford Poverty and Human Development Initiative (OPHI), del Department of International Development, dell’Università di Oxford (Gran Bretagna).

Curriculum vitae

La Ch.ma Prof.ssa Sabina Alkire è nata nel 1969 a Göttingen (Germania). Ha conseguito il Dottorato in Economia presso la Social Sciences Division del Magdalen College dell’Università di Oxford (Gran Bretagna) nel 1999. È Professore di Poverty and Human Development presso la medesima Università. Ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi, tra cui il Royal Government of Bhutan Award. È autore di numerose pubblicazioni.

[01718-IT.01]