Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Le Lettere Credenziali dell’Ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo presso la Santa Sede, 31.10.2022


Questa mattina, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza S.E. il Signor Déogratias Ndagano Mangokube, Ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo presso la Santa Sede, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali.

Riportiamo di seguito i cenni biografici essenziali del nuovo ambasciatore:

S.E. il Signor Déogratias Ndagano Mangokube
Ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo presso la Santa Sede

È nato a Kabare, il 20 febbraio 1957.

È sposato.

Ha ottenuto un Diploma di Assistente in Psicologia del Lavoro presso l’Institut Libre Marie Haps, Bruxelles (1983). In seguito ha conseguito una Licenza in Gestione Ospedaliere presso l’Université Libre, Bruxelles (ULB) (1986) e un Master in Promozione dello Sviluppo presso il Centre Universitaire de l’Etat d’Anvers (1987) nonché un Diplôme d’Etudes approfondies in Teoria e Pratica Diplomatica presso l’Istituto delle Relazioni Internazionali del Camerun (IRIC) (1992).

Ha ricoperto i seguenti incarichi: presso il Ministero degli Affari Esteri, Addetto, Direzione dei Servizi Generali, Coordinatore, Direzione Europa; Primo Segretario e in seguito Secondo Consigliere, Ambasciata in Camerun; Primo Consigliere e Incaricato d’Affari a.i., Ambasciata in Ciad; Ministro Consigliere, Rappresentanza Diplomatica nella Repubblica Centrafricana.

[01704-IT.01]