Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 09.09.2022


Rinuncia dei Vescovi Ausiliari di Roma (Italia)

Nomina di Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di San Juan de Cuyo (Argentina)

Rinuncia dei Vescovi Ausiliari di Roma (Italia)

Il Santo Padre ha accolto le rinunce all’Ufficio di Vescovo Ausiliare di Roma (Italia) presentate da S.E. Mons. Guerino Di Tora, Vescovo titolare di Zuri, e di S.E. Mons. Paolo Selvadagi, Vescovo titolare di Salpi.

[01345-IT.01]

Nomina di Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di San Juan de Cuyo (Argentina)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di San Juan de Cuyo (Argentina) il Rev.do Mario Héctor Robles, Parroco e Direttore del Comitato Arcidiocesano di Catechesi, assegnandogli la Sede titolare di Ipagro.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Robles è nato a San Juan il 19 gennaio 1971 ed è stato ordinato sacerdote il 12 dicembre 1996, per l’Arcidiocesi di San Juan de Cuyo. È Professore in Filosofia e Scienze Sacre ed ha svolto i seguenti incarichi: Parroco di diverse Parrocchie, Membro del Consiglio Presbiterale, Membro del Consiglio Arcidiocesano per gli Affari Economici, Formatore nel Seminario Diocesano e Responsabile della Formazione dei Diaconi permanenti. Attualmente è Parroco della Basilica Nuestra Señora de los Desamparados, Membro dell’equipe di Formazione permanente del Clero e Direttore del Comitato Arcidiocesano di Catechesi.

[01344-IT.01]