Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 21.05.2022


Nomina del Nunzio Apostolico in Macedonia del Nord

Nomina del Vescovo di Christchurch (Nuova Zelanda)

Nomina di Vescovo Ausiliare di Río Gallegos (Argentina)

 

Nomina del Nunzio Apostolico in Macedonia del Nord

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Macedonia del Nord Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Luciano Suriani, Arcivescovo titolare di Amiterno, Nunzio Apostolico in Bulgaria.

[00802-IT.01]

Nomina del Vescovo di Christchurch (Nuova Zelanda)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Christchurch (Nuova Zelanda), S.E. Mons. Michael Andrew Gielen, finora Vescovo titolare di Abbir maggiore ed Ausiliare di Auckland.

[00801-IT.01]

Nomina di Vescovo Ausiliare di Río Gallegos (Argentina)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Río Gallegos (Argentina), il Rev.do Fabián González Balsa, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Buenos Aires, finora Parroco di San José a Las Heras, assegnandogli la Sede titolare di Mascliane.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Fabián González Balsa è nato il 17 agosto 1968 a Buenos Aires. Entrato nel Seminario Metropolitano della medesima città, ha compiuto gli studi di Filosofia e Teologia presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Cattolica Argentina, ottenendo il Baccalaureato.

È stato ordinato sacerdote il 26 novembre 1994.

Ha svolto i seguenti incarichi: Professore di Teologia, Vicario Parrocchiale di diverse Parrocchie e Parroco del Cristo Rey e di Santa María de los Ángeles a Buenos Aires. Nel 2009 è stato sacerdote fidei donum nella Diocesi di Río Gallegos. Dal 2019 finora è stato Parroco di San José a Las Heras e Decano.

[00800-IT.01]

[B0383-XX.01]