Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso ai giornalisti, 26.04.2022


Si informano i giornalisti accreditati che venerdì 29 aprile 2022, alle ore 12.00, presso la Sala Stampa della Santa Sede si terrà la presentazione della XXII Assemblea Plenaria dell’Unione Internazionale delle Superiore Generali (UISG), che si svolgerà - in presenza e online - dal 2 al 6 maggio 2022 sul tema “Abbracciare la Vulnerabilità nel Cammino sinodale”.

Al termine di alcuni brevi interventi che presenteranno i temi principali dell’Assemblea Plenaria, saranno a disposizione della stampa per interviste:

- Sr. Jolanta Kafka, Presidente della UISG (spagnolo, italiano, polacco);

- Sr. Patricia Murray, Segretaria Esecutiva della UISG (inglese);

- Sr. Franca Zonta, Superiora generale delle Suore Marianiste (italiano, francese);

- Sr. Roxanne Schares, Superiora Generale delle School Sisters of Notre Dame (inglese).

Gli interventi degli ospiti presenti verranno trasmessi in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.

Modalità di accreditamento e partecipazione

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: “XXII Assemblea Plenaria UISG” - Interviste.

Si fa presente che, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà possibile garantire l’accesso all’Aula “Giovanni Paolo II” a un numero limitato di giornalisti e di operatori media. Il criterio esclusivo sarà l’ordine di arrivo delle richieste. I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.

* * *

Si ricorda che l’ingresso è condizionato all’esibizione del “Green pass rafforzato” (o attestazione equipollente al Certificato Digitale Covid), alla verifica della temperatura corporea, alla sanificazione delle mani, all’uso della mascherina FFP2 e a eventuali ulteriori disposizioni fornite dal personale. I giornalisti e gli operatori media accreditati sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

[00616-IT.01]

[B0293-XX.01]