Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 02.04.2022


Nomina del Vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano (Italia)

Nomina del Vescovo di Columbus (U.S.A.)

 

Nomina del Vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano (Italia)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano (Italia) il Rev.do Mons. Fabio Ciollaro, finora Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni e Parroco di San Vito Martire.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Fabio Ciollaro è nato il 21 settembre 1961 a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, nell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni.

È stato ordinato sacerdote il 14 giugno 1986 per la medesima Arcidiocesi. Ha frequentato il Seminario Regionale di Molfetta ed ha conseguito il Dottorato in Teologia presso il Teresianum di Roma.

è Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni dall’8 settembre 2014.

Dal 1996 è stato Parroco a Guagnano, San Vito dei Normanni, Brindisi e ad nutum Episcopi a San Pancrazio Salentino.

È stato educatore nel Seminario Regionale Liceale di Taranto e successivamente Rettore del Seminario Arcivescovile di Ostuni. Ha guidato diversi corsi di Esercizi e ritiri spirituali per il clero o nei Seminari.

Per dodici anni è stato Direttore dell’Ufficio Scuola e dell’Ufficio Amministrativo Diocesano.

Dal 2003 fa parte del Consiglio Episcopale, del Collegio dei Consultori e del Consiglio presbiterale.

È stato docente di religione ed ha insegnato Teologia Spirituale presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Brindisi. È autore di varie pubblicazioni.

[00504-IT.01]

Nomina del Vescovo di Columbus (U.S.A.)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Columbus (U.S.A.) il Reverendo Earl K. Fernandes, finora Parroco della Saint Ignatius of Loyola Parish a Cincinnati.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Earl K. Fernandes è nato il 21 settembre 1972 a Toledo (Ohio), nell’omonima Diocesi. Ha frequentato l’University of Toledo dove ha ottenuto il Baccalaureato in Biologia. Ha svolto gli studi ecclesiastici presso il Mount Saint Mary’s Seminary of the West a Cincinnati (Ohio). Successivamente ha studiato all’Accademia Alfonsiana a Roma, ottenendo il Dottorato in Teologia Morale (2004-2008).

È stato ordinato sacerdote il 18 maggio 2002 per l’Arcidiocesi Metropolitana di Cincinnati.

Dopo la sua ordinazione ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale della Holy Angels Parish (2002-2004), Decano e Professore Assistente di Teologia Morale presso il Mount Saint Mary’s Seminary of the West (2008-2016) e Amministratore della Sacred Heart Parish a Cincinnati (2014-2016); Collaboratore presso la Nunziatura Apostolica negli Stati Uniti a Washington D.C. (2016-2019) e dal 2019 finora Parroco della Saint Ignatius of Loyola Parish a Cincinnati. Inoltre, è Membro del Board of Trustees del Pontifical College Josephinum a Columbus (Ohio).

[00505-IT.01]

[B0236-XX.01]