Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Visita del Santo Padre Francesco nella sede di Scholas Occurrentes a Roma in occasione delle aperture delle nuove sedi nei cinque Continenti, 20.05.2021


Alle ore 16.00 di questo pomeriggio, il Santo Padre Francesco si reca in visita presso la sede di Scholas Occurrentes nel Palazzo San Calisto di Roma, in occasione delle aperture delle nuove sedi di Scholas nei cinque Continenti.

Nel corso della visita, il Papa incontra giovani di diverse regioni d'Italia che hanno partecipato alla prima parte del programma sulla Salute sostenuto dal Ministero dell’Istruzione italiano, e un gruppo di giovani ibero-americani che presentano le conclusioni dell’incontro tenutosi a Madrid nei giorni scorsi, sul tema: “Sognare insieme la strada per un futuro migliore”. Quindi il Santo Padre si collega con gli studenti delle nuove sedi di Scholas a Sydney (Australia), a Valencia (Spagna) e a Washington D.C. (USA) e, infine, ascolta i giovani argentini della zona di El Impenetrable, nel Chaco, inaugurando un nuovo programma.

[00691-IT.01]

[B0312-XX.01]