Si avvisano i giornalisti accreditati che domani, giovedì 18 giugno 2020, alle ore 11.30, presso l’Aula “Giovanni Paolo II” della Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, avrà luogo una Conferenza Stampa di presentazione del Documento dal titolo “In cammino per la cura della casa comune – A cinque anni dalla Laudato si’”, elaborato dal Tavolo Interdicasteriale della Santa Sede sull’ecologia integrale.
Interverranno:
- S.E. Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati della Segretaria di Stato;
- S.E. Mons. Fernando Vérgez Alzaga, L.C., Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano;
- S.E. Mons. Angelo Vincenzo Zani, Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica (degli Istituti di Studi);
- Rev.do Mons. Bruno Marie Duffé, Segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale;
- Signor Aloysius John, Segretario Generale di Caritas Internationalis;
- Signor Tomás Insua, Co-fondatore e Direttore Esecutivo del Global Catholic Climate Movement.
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo: press.vatican.va/accreditamenti
Si fa presente che, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà possibile garantire l’accesso all’Aula “Giovanni Paolo II” ad un numero limitato di giornalisti e operatori media, che riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento.
Si ricorda che l’ingresso è condizionato alla verifica della temperatura corporea, alla sanificazione delle mani, all’uso della mascherina e ad eventuali ulteriori disposizioni fornite dal personale.
I giornalisti e gli operatori media accreditati per la Conferenza Stampa sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.
La Conferenza Stampa potrà essere seguita anche in diretta streaming sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi a https://www.youtube.com/c/VaticanNews
I giornalisti e gli operatori media collegati in streaming potranno rivolgere alcune domande via Skype, alternandosi ai colleghi presenti in sala, prenotandosi entro le ore 9.30 di domani, giovedì 18 giugno, inviando una email a accreditamenti@salastampa.va. L’e-mail di prenotazione dovrà contenere indicazione del nome, del cognome, della testata del giornalista che intende rivolgere la domanda e del contatto Skype da utilizzare per il collegamento.
Il Documento del Tavolo Interdicasteriale della Santa Sede sull’ecologia integrale è da considerarsi sotto embargo fino alle ore 11.30 di domani giovedì 18 giugno.
Il testo del Documento è a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 8.30 di mercoledì 17 giugno.
[00769-IT.01] [Testo originale: Italiano]
[B0343-XX.01]