Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Le Lettere Credenziali dell’Ambasciatore di Argentina presso la Santa Sede, 23.05.2020


Questa mattina, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza S.E. la Signora María Fernanda Silva, Ambasciatore di Argentina presso la Santa Sede, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali.

Riportiamo di seguito i cenni biografici essenziali del nuovo Ambasciatore:

S.E. la Signora María Fernanda Silva,
Ambasciatore di Argentina presso la Santa Sede

È nata il 20 dicembre 1965

Laureata in Scienze Politiche con specializzazione in Relazioni internazionali presso la Pontificia Università Cattolica di Buenos Aires.

Entrata nella carriera diplomatica il 1° gennaio 1993, ha ricoperto, tra gli altri, i seguenti incarichi: Funzionario del MAE presso la Direzione dell’America del Sud; Secondo Segretario nell’Ambasciata in Cile; Delegata presso la Commissione Economica per l’America Latina (CEPAL); Primo Segretario al MAE presso la Direzione dell’Europa Occidentale; Consigliere presso il Gabinetto del Ministro degli Esteri; Consigliere e Sotto-Direttore per gli Affari Regionali; Capo della Sezione Politica all’Ambasciata in Venezuela (2007); Segretario Generale dell’UNASUR, con sede a Quito, come rappresentante dell’Argentina (2012); Incaricata della Direzione Caraibi presso la Sotto-Segreteria di Politica Latinoamericana (ottobre 2014); Ministro Straordinario e Plenipotenziario di Prima Classe, e Incaricato d’Affari a.i. dell’Ambasciata presso la Santa Sede (2015); Deputy presso i tre Organismi delle Nazioni Unite con sede a Roma: FAO, Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (FIDA) e Programma Mondiale Alimentare (PMA) (2016)

[00663-IT.01]