Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Viaggio Apostolico del Santo Padre Francesco in Myanmar e Banglades – 26 novembre – 2 dicembre 2017 – Cerimonia di benvenuto in Bangladesh, Visita al “National Martyrs’ Memorial” di Savar e Omaggio al “Padre della Nazione”, 30.11.2017


Cerimonia di benvenuto in Bangladesh all’Aeroporto Internazionale di Dhaka

Visita al National Martyrs’ Memorial di Savar

Omaggio al “Padre della Nazione” e Firma del Libro d’Onore al Bangabandhu Memorial Museum

Cerimonia di benvenuto in Bangladesh all’Aeroporto Internazionale di Dhaka

 

L’aereo con a bordo il Santo Padre è atterrato alle ore 15.00 locali (10.00 ora di Roma) all’Aeroporto Internazionale di Dhaka.

Al Suo arrivo il Papa è stato accolto dal Presidente della Repubblica del Bangladesh, Sig. Abdul Hamid. Quindi due bambini in abito tradizionale hanno offerto dei fiori e un vaso di terra al Santo Padre che li ha benedetti. Erano presenti alcune Autorità politiche e civili, 10 Vescovi del Bangladesh, un gruppo di fedeli e 40 bambini che hanno eseguito danze tradizionali.

Dopo gli onori militari e l’esecuzione degli inni, ha avuto luogo la presentazione delle rispettive Delegazioni.

Al termine, il Santo Padre Francesco si è congedato mentre venivano eseguite danze tradizionali, e si è trasferito in auto al National Martyrs’ Memorial di Savar.

 

[01813-IT.01]

Visita al National Martyrs’ Memorial di Savar

Alle ore 16.00 locali (11.00 ora di Roma), il Santo Padre Francesco si è recato in visita al National Martyrs’ Memorial di Savar. Al Suo arrivo è stato accolto da alcune Autorità civili che lo hanno scortano fino al Monumento dove è presente la Guardia d’Onore. Qui il Papa ha deposto una corona di fiori. Quindi, lungo il percorso di ritorno, il Santo Padre ha firmato il Libro d’Onore e ha piantato un albero nel “Giardino della Pace”. Infine si è trasferito in auto al Bangabandhu Memorial Museum per rendere omaggio al “Padre della Nazione” Sheikh Mujibur Rahman.

[01814-IT.01]

Omaggio al “Padre della Nazione” e Firma del Libro d’Onore al Bangabandhu Memorial Museum

Alle ore 16.45 locali (11.45 ora di Roma), il Santo Padre Francesco ha reso omaggio al “Padre della Nazione” Sheikh Mujibur Rahman nel Bangabandhu Memorial Museum. Al Suo arrivo è stato accolto da alcuni familiari del “Padre della Nazione”. Quindi, dopo aver deposto un omaggio floreale, il Papa si è raccolto in preghiera silenziosa e infine ha apposto la sua Firma sul Libro d’Onore. Poi si è trasferito in auto al Palazzo Presidenziale per la Visita di Cortesia al Presidente della Repubblica del Bangladesh.

[01815-IT.01]

[B0845-XX.02]