Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 12.10.2017


Rinuncia dell’Arcivescovo di Korhogo (Costa d’Avorio)

Rinuncia del Vescovo di Luçon (Francia)

Nomina del Nunzio Apostolico in Finlandia

Nomina di Ausiliare di Miami (U.S.A.)

Rinuncia dell’Arcivescovo di Korhogo (Costa d’Avorio)

 

Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi di Korhogo, in Costa D’Avorio, presentata da S.E. Mons. Marie-Daniel Dadiet.

[01522-IT.01]

Rinuncia del Vescovo di Luçon (Francia)

Il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Luçon (Francia) presentata da S.E. Mons. Alain Castet.

[01523-IT.01]

Nomina del Nunzio Apostolico in Finlandia

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Finlandia S.E. Mons. James Patrick Green, Arcivescovo titolare di Altino, Nunzio Apostolico in Svezia, Islanda e Danimarca.

[01527-IT.01]

Nomina di Ausiliare di Miami (U.S.A.)

Il Papa ha nominato Vescovo Ausiliare di Miami (U.S.A.) il Rev.do Enrique Delgado, del clero della medesima arcidiocesi, finora Parroco della “Saint Katherine Drexel Parish” a Weston, assegnandogli la sede titolare vescovile di Acque Nuove di Proconsolare.

Rev.do Enrique Delgado
Il Rev.do Enrique Delgado è nato il 26 dicembre 1955 a Lima (Perù), nella medesima arcidiocesi. Ha compiuto gli studi all’Università di Lima e ha ottenuto il “Masters” in Economia con specializzazione in “Finance and Accounting” (1982). Ha lavorato qualche anno come Dirigente in Perù. È arrivato negli Stati Uniti ed è stato accolto come seminarista dall’arcidiocesi di Miami (Florida), svolgendo gli studi ecclesiastici nel “Saint John Vianney College Seminary” a Miami (1991) e nel “Saint Vincent de Paul Seminary” a Boynton Beach (1996). Successivamente, ha ottenuto il Dottorato in Teologia pratica presso la “Saint Thomas University” a Miami Gardens (2015).

È stato ordinato sacerdote per l’arcidiocesi di Miami il 29 giugno 1996.

Dopo l’ordinazione sacerdotale ha svolto gli incarichi seguenti: Vicario parrocchiale della “Saint Agnes Parish” a Key Biscayne (1996-1999) e della “Nativity Parish” a Hollywood (1999-2003) e Parroco della “Saint Justin Martyr Parish” a Key Largo (2003-2010) e della “Saint Katherine Drexel Parish” a Weston (dal 2010).

[01524-IT.01]