Questa mattina, alle ore 11.55, presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, ha avuto luogo la sesta udienza del processo penale a carico di Giuseppe Profiti e Massimo Spina, imputati per la distrazione di fondi della Fondazione Bambino Gesù.
Gli imputati, tutti presenti, erano accompagnati dai rispettivi avvocati d’ufficio: Antonello Blasi per Giuseppe Profiti, e Alfredo Ottaviani per Massimo Spina.
Il Collegio giudicante era costituito dal Prof. Avv. Paolo Papanti-Pelletier, Presidente; dal Prof. Avv. Venerando Marano, Giudice; e dal Prof. Avv. Carlo Bonzano, Giudice.
L’Ufficio del Promotore di Giustizia era rappresentato dal Promotore aggiunto, Prof. Avv. Roberto Zannotti.
Presente il testimone Gianantonio Bandera. L’udienza, terminata alle ore 16.00, è stata dedicata all’interrogatorio del teste chiesto dall’Ufficio del Promotore di Giustizia e dagli avvocati difensori.
Con Ordinanza il Tribunale ha disposto il rinnovo della citazione come testi del Dott. Tommaso Di Ruzza, Direttore dell’Autorità d’Informazione Finanziaria, e della Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Dott.ssa Mariella Enoc.
Al termine il Collegio giudicante ha indicato venerdì 6 ottobre quale data della prossima udienza, fissata per le ore 12.30.
[01450-IT.01] [Testo originale: Italiano]
[B0660-XX.01]