Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso di Conferenze Stampa, 23.09.2017


 

Conferenza Stampa del 26 settembre 2017

Conferenza Stampa del 27 settembre 2017

Conferenza Stampa del 26 settembre 2017

 

Si avvisano i giornalisti accreditati che martedì 26 settembre 2017, alle ore 11, presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, avrà luogo una Conferenza Stampa per presentare le prossime iniziative della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI:

a) La Prima edizione del Premio “Ragione Aperta”, in collaborazione con la Universidad Francisco de Vitoria (Madrid), il 27 settembre 2017, presso la sede dell’Accademia delle Scienze, in Vaticano.

b) La Settima edizione del “Premio Ratzinger” (con l’annuncio dei Premiati), il 18 novembre 2017, in Vaticano.

c) Il Settimo Convegno internazionale, sul tema: “Laudato si’. Per la ‘cura della Casa comune’, una conversione necessaria alla ‘Ecologia dell’uomo’”, in collaborazione con la Universidad Católica de Costa Rica , 29 novembre - 1° dicembre 2017, a San José de Costa Rica.

Interverranno alla Conferenza stampa:

- Em.mo Card. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e membro del Comitato scientifico della Fondazione.

- P. Federico Lombardi, S.I., Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

- Prof. Daniel Sada, Rettore magnifico della Universidad Francisco de Vitoria (Madrid).

- Dr. Fernando F. Sánchez Campos, Rettore magnifico della Universidad Católica de Costa Rica.

[01352-IT.01]

Conferenza Stampa del 27 settembre 2017

Si avvisano i giornalisti accreditati che mercoledì 27 settembre 2017, alle ore 12.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, avrà luogo una Conferenza Stampa per presentare la Campagna internazionale di Caritas Internationalis “Share the Journey – Condividiamo il cammino”, che ha l’obiettivo di promuovere la cultura dell’incontro attraverso la condivisione del cammino di migranti e rifugiati.

La Campagna verrà lanciata ufficialmente dal Santo Padre durante l’Udienza Generale in Piazza San Pietro, il prossimo 27 settembre.

Interverranno alla Conferenza Stampa:

- Em.mo Card. Luis Antonio Tagle, Arcivescovo di Manila e Presidente di Caritas Internationalis;

- Bekele Moges, Direttore di Caritas Etiopia;

- Suor Norma Pimentel, Direttrice di Catholic Charities di Rio Grande Valley (U.S.A), al confine con il Messico.

Saranno inoltre presenti il Dott. Oliviero Forti, responsabile dell’Ufficio Immigrazione di Caritas italiana, e migranti e rifugiati accolti tramite i progetti Caritas.

[01381-IT.01]

[B0628-XX.01]