Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


“Meeting point” con i giornalisti per presentare il XXIV Congresso Mondiale dell’Apostolato del Mare (Kaohsiung, Taiwan, 1° - 7 ottobre 2017), 20.09.2017


Alle ore 12.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, ha luogo un “Meeting point” con i giornalisti per presentare il XXIV Congresso mondiale dell'Apostolato del Mare "Caught in the net" che si terrà a Kaohsiung, Taiwan, dal 1° al 7 ottobre 2017 e che sarà dedicato alle tematiche inerenti alla pesca e alla tratta di esseri umani.

Gli argomenti trattati dal Congresso esprimono la premura e l’attenzione dell'Apostolato del Mare a non analizzare solo le risorse naturali, ma anche e soprattutto quelle umane, in particolare dei pescatori che si trovano a lavorare in condizioni disumane e spesso finiscono nelle mani della criminalità organizzata.

È disponibile per interviste P. Bruno Ciceri, Delegato del Vaticano per l'Apostolato del Mare, Officiale del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale ed esperto di queste tematiche.

[01334-IT.01]