Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede: Terza Udienza del processo per la distrazione di fondi della Fondazione Bambino Gesù, 19.09.2017


Oggi, martedì 19 settembre, alle ore 9.20 ha avuto inizio presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano la terza udienza del processo penale per la distrazione di fondi della Fondazione Bambino Gesù.

Erano presenti, oltre al Collegio giudicante (i professori Paolo Papanti-Pelletier, Presidente; Venerando Marano, Giudice; Carlo Bonzano, Giudice) e al Promotore di Giustizia Aggiunto, il prof. Roberto Zannotti (assente il prof. Gian Piero Milano), i due imputati: Giuseppe Profiti, difeso dall’avvocato d'ufficio Antonello Blasi, e Massimo Spina, difeso dall’avvocato d’ufficio Alfredo Ottaviani.

Presenti i testimoni: Marco Bargellini, Paolo Mennini, Paolo Cipriani, Massimo Tulli. Assente per motivi di salute Gianantonio Bandera.

L’udienza, terminata alle 15.30, è stata dedicata integralmente all’interrogatorio dell’imputato Giuseppe Profiti da parte del Presidente, del Collegio Giudicante, del Promotore di Giustizia Aggiunto e quindi da parte degli avvocati difensori.

La prossima udienza è stata fissata per giovedì 21settembrealle ore 14.15.

[01341-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0613-XX.01]