Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede: Seconda Udienza del processo per la distrazione di fondi della Fondazione Bambino Gesù, 07.09.2017


Questa mattina, alle ore 10.15, presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, ha avuto luogo la seconda udienza del processo penale a carico di Giuseppe Profiti e Massimo Spina, imputati per la distrazione di fondi della Fondazione Bambino Gesù.

Gli imputati, tutti presenti, erano accompagnati dai rispettivi avvocati d’ufficio: Antonello Blasi per Giuseppe Profiti, e Alfredo Ottaviani per Massimo Spina.

Il Collegio giudicante era costituito dal Prof. Avv. Paolo Papanti-Pelletier, Presidente; dal Prof. Avv. Venerando Marano, Giudice; e dal Prof. Avv. Carlo Bonzano, Giudice.

L’Ufficio del Promotore di giustizia era rappresentato dal Promotore, Prof. Avv. Gian Piero Milano, e dal Promotore aggiunto, Prof. Avv. Roberto Zannotti.

Presenti i testimoni: Gianantonio Bandera; Marco Bargellini; Paolo Mennini; Paolo Cipriani; Massimo Tulli. Assenti invece: Tommaso Di Ruzza e Mariella Enoc.

Nel corso dell’udienza si è appreso che risulta depositata in Cancelleria una Nota del 31 agosto 2017 del Presidente dell’A.I.F. in merito alla citazione come teste del Dott. Tommaso Di Ruzza e una memoria del 6 settembre 2017 del Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Dott.ssa Mariella Enoc, con allegati.

Al termine il Collegio giudicante ha indicato il 19, 21 e 22 settembre quali date delle prossime udienze, in cui saranno ascoltati imputati e testimoni.

[01271-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0561-XX.01]