Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Viaggio Apostolico del Santo Padre Francesco in Colombia (6-11 settembre 2017) – Cerimonia di benvenuto alla Base Aerea CATAM dell’aeroporto di Bogotá, 06.09.2017


Cerimonia di benvenuto alla Base Aerea CATAM dell’aeroporto di Bogotá

L’aereo con a bordo il Santo Padre Francesco, partito questa mattina da Roma alle ore 11.10, è atterrato alle 16.15 (ore locali) alla Base Aerea CATAM dell’aeroporto di Bogotá.

Al Suo arrivo, il Papa è stato accolto dal Presidente della Repubblica della Colombia, Juan Manuel Santos Calderón, e dalla Consorte. Erano inoltre presenti Autorità politiche e civili, alcuni Vescovi colombiani e un gruppo di fedeli di circa mille persone.

Dopo l’esecuzione degli inni e la presentazione degli onori militari, ha avuto luogo la presentazione delle rispettive Delegazioni. Quindi il Presidente della Repubblica e la Consorte hanno accompagnato il Papa alla papamobile mentre venivano eseguite danze folkloristiche.

Al termine della cerimonia di benvenuto il Santo Padre si è trasferito in auto alla Nunziatura Apostolica di Bogotá, dove è stato accolto da un gruppo di fedeli che hanno eseguito canti e danze tradizionali. Poi si è recato nella Cappella dove si trovava riunito il personale della Nunziatura, ha recato un omaggio floreale alla Madonna ed infine è entrato nella Nunziatura.

[01258-IT.01]

[B0559-XX.01]