Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Comunicato della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, 04.09.2017


In preparazione alla XV Assemblea Generale Ordinaria sul tema I giovani, la fede e il discernimento vocazionale, prevista per il mese di ottobre del 2018, la Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi organizza un Seminario internazionale sulla condizione giovanile, che si terrà dall’11 al 15 settembre 2017, presso l’Auditorium della Curia Generalizia dei Gesuiti.

Al Seminario interverranno esperti provenienti dai cinque Continenti per approfondire temi riguardanti il mondo dei giovani oggi. Parteciperanno anche alcuni giovani, come portavoce dei loro coetanei dei diversi contesti socio-culturali e religiosi delle varie aree geografiche del mondo.

Il programma del Seminario prevede relazioni di cattedratici e comunicazioni dei partecipanti, seguite da un dibattito e da approfondimenti in gruppi linguistici. I lavori si articoleranno secondo i seguenti temi: i giovani e l’identità, i giovani e l’alterità, i giovani e la progettualità, i giovani e la tecnologia, i giovani e la trascendenza. Le varie sessioni sono aperte agli interessati.

[01225-IT.01]

[B0552-XX.01]