Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 04.05.2017


Nomina del Vescovo di Yopal (Colombia)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo di Yopal (Colombia) S.E. Mons. Edgar Aristizábal Quintero, finora Vescovo titolare di Castra di Galba ed Ausiliare di Medellín (Colombia).

S.E. Mons. Edgar Aristizábal Quintero

S.E. Mons. Edgar Aristizábal Quintero è nato a Cartago il 2 dicembre 1965. Ha compiuto gli studi ecclesiastici di Filosofia nei Seminari Maggiori di Cali e di Cartago, e quelli teologici nei Seminari Maggiori di Manizales e di Cartago. Ha ricevuto l'Ordinazione Sacerdotale il 7 dicembre 1990. Ha ottenuto la Licenza in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Come sacerdote ha svolto successivamente i seguenti incarichi: Parroco di “San Gabriel Arcángel” a Cartago, Parroco di “San Joaquín y Santa Ana” a Cartago, Rettore del Santuario “Ecce Homo” a Ricaurte, Professore e Rettore del Seminario Minore di Cartago, Rettore del Seminario Maggiore di Cartago e Direttore del Dipartimento per la Dottrina della Conferenza Episcopale colombiana.

Il 4 maggio 2011 è stato nominato Vescovo titolare di Castra di Galba ed Ausiliare di Medellín. Ha ricevuto l'ordinazione episcopale il 4 giugno successivo.

[00667-IT.01]