Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Viaggio Apostolico del Santo Padre Francesco in Egitto (28-29 aprile 2017) – Cerimonia di benvenuto all’Aeroporto Internazionale del Cairo, Cerimonia di benvenuto al Palazzo Presidenziale e Visita di cortesia al Presidente della Repubblica, 28.04.2017


Cerimonia di benvenuto all’aeroporto internazionale del Cairo

L’aereo con a bordo il Santo Padre Francesco, partito questa mattina da Roma alle ore 11.07, atterra alle ore 14.15 all’aeroporto internazionale del Cairo.

Al Suo arrivo, il Santo Padre è accolto da un Ministro delegato dal Presidente della Repubblica, dal Patriarca di Alessandria dei Copti Cattolici e Presidente dell’Assemblea della Gerarchia Cattolica dell’Egitto, Sua Beatitudine Ibrahim Isaac Sedrak, dal Nunzio Apostolico S.E. Mons. Bruno Musarò, dal Vescovo di Luxor e Coordinatore locale, S.E. Mons. Emmanuel Bishay, e dal Segretario della Nunziatura Apostolica, Rev.do Jan Thomas Limchua.

Quindi il Papa si trasferisce in auto al Palazzo Presidenziale in Heliopolis per la Cerimonia di benvenuto.

[00630-IT.01]

Cerimonia di benvenuto nel Palazzo Presidenziale e Visita di cortesia al Presidente della Repubblica

Alle ore 14.30 di questo pomeriggio ha luogo la Cerimonia di benvenuto nel Palazzo Presidenziale in Heliopolis. Al Suo arrivo il Santo Padre Francesco è accolto dal Presidente della Repubblica d’Egitto, Sig. Abdel-Fattah Al-Sìsi.

Dopo l’esecuzione degli inni e gli onori militari, il Papa e il Presidente entrano nel Palazzo, alla presenza delle Delegazioni ristrette. Dopo la fotografia protocollare, entrano nella sala dove ha luogo l’incontro privato.

Concluso l’incontro, ha luogo lo scambio dei doni. Quindi Papa Francesco si reca in auto alla sede di Al-Azhar per la visita di cortesia al Grande Imam.

[00634-IT.01]

[B0273-XX.01]