Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Udienza privata del Papa alla Regina Silvia di Svezia (Informazione di P. Lombardi), 27.04.2015


Questa mattina alle ore 10, nella Biblioteca privata del Palazzo apostolico, il Santo Padre ha ricevuto in Udienza privata Sua Maestà la Regina Silvia di Svezia, accompagnata da alcuni familiari e dal seguito.

Sua Maestà parteciperà nel pomeriggio, presso la sede della Pontificia Accademia delle Scienze a un Workshop organizzato dall’Ambasciata di Svezia presso la Santa Sede e dall’Accademia Pontificia delle Scienze Sociali sul tema della lotta contro il traffico di esseri umani, con particolare attenzione ai bambini, e successivamente visiterà la Biblioteca Apostolica Vaticana per la inaugurazione del “distribution desk” realizzato con il contributo della Fondazione Re Gustavo VI Adolfo.

La conversazione si è svolta principalmente in spagnolo, lingua ben conosciuta dalla Regina. Sua Maestà ha informato il Papa delle attività da lei promosse in Svezia in particolare in favore dei bambini, il Papa ha colto l’occasione per esprimere gratitudine per l’accoglienza offerta dalla Svezia ai rifugiati e profughi. Fra i doni della Regina Silvia al Papa sono da segnalare tre piccoli libri di preghiere in svedese, adatti anche per i bambini, nati dalla circostanza che la Regina ha avuto particolarmente a cuore l’educazione religiosa dei suoi figli, circostanza per cui il Papa ha manifestato il suo vivo apprezzamento.

Essendo presenti nel seguito la Principessa Madeleine, con il marito e la piccola figlia di un anno, Leonore, il Papa si è intrattenuto in modo particolarmente affettuoso con questa giovane famiglia.

[00682-IT.01]

[B0312-XX.01]