Rinuncia del Vescovo Eparchiale di Chanda dei Siro-Malabaresi (India) e nomina del successore
Il Santo Padre Francesco ha accolto la rinuncia al governo pastorale dell’Eparchia di Chanda dei Siro-Malabaresi (India) presentata da S.E. Mons. Vijay Anand Nedumpuram, C.M.I., a norma del can. 210 § 1 del Codice dei Canoni delle Chiese Orientali (CCEO).
Il Papa ha nominato Vescovo Eparchiale di Chanda dei Siro-Malabaresi (India) il Rev.do Sacerdote Ephrem Nariculam, del clero di Ernakulam-Angamaly dei Siro-Malabaresi, finora Cappellano della Comunità Siro-Malabarese di Toronto (Canada).
Rev.do Ephrem Nariculam
Il Rev.do Ephrem Nariculam è nato il 10 dicembre 1960 a Sanjopuram, nell’Arcieparchia di ErnakulamAngamaly, dove è stato ordinato sacerdote il 27 dicembre 1986.
Ha compiuto gli studi ecclesiastici a Poonamallee e Bangalore, dove ha conseguito un dottorato in Teologia Spirituale al Saint Peter’s Pontifical Institute. Parla l’indi e il marathi, oltre all'inglese e al malayalam.
È stato parroco in Ernakulam e in Delhi prima di prestare servizio nell'Eparchia di Chanda, dove è stato Rettore del Seminario Minore per sette anni.
Inviato in Canada, ha svolto i seguenti incarichi: Docente alla Toronto School of Theology, e, sempre a Toronto, Coordinatore della formazione sacerdotale al St. Augustine’s Seminary e Cappellano della Comunità Siro-Malabarese.
[01208-01.01]