Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE: VISITA AL SANTO PADRE DI SUA BEATITUDINE CHRYSOSTOMOS II, ARCIVESCOVO DI NEA GIUSTINIANA E TUTTA CIPRO, 25.03.2011


COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE: VISITA AL SANTO PADRE DI SUA BEATITUDINE CHRYSOSTOMOS II, ARCIVESCOVO DI NEA GIUSTINIANA E TUTTA CIPRO

Il giorno 28 marzo Sua Santità il Papa Benedetto XVI riceverà in udienza Sua Beatitudine Chrysostomos II, Arcivescovo di Nea Giustiniana e tutta Cipro, Primate della Chiesa ortodossa di Cipro.

Sua Beatitudine Chrysostomos II era già venuto in visita al Santo Padre e alla Chiesa di Roma dal 12 al 19 giugno 2007. Papa Benedetto XVI e l’Arcivescovo Chrysostomos II si erano poi rincontrati in diverse occasioni durante il viaggio apostolico del Santo Padre a Cipro dal 4 al 6 giugno 2010.

In occasione della sua permanenza a Roma, Sua Beatitudine Chrysostomos II si incontrerà anche con Sua Eminenza il Cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone.

L’Arcivescovo e il suo seguito avranno colloqui con il Cardinale Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani.

Prima della partenza da Roma, che avverrà il 30 marzo, l’Arcivescovo Chrysostomos incontrerà il Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese orientali, il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio per la cultura, il Cardinale Jean-Louis Tauran, Presidente del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso.

[00430-01.01]