Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


AVVISO DI CONFERENZE STAMPA, 10.11.2010


AVVISO DI CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA STAMPA DELL’11 NOVEMBRE 2010

CONFERENZA STAMPA DEL 15 NOVEMBRE 2010  

CONFERENZA STAMPA DELL’11 NOVEMBRE 2010  

Si informano i giornalisti accreditati che domani, giovedì 11 novembre 2010, alle ore 12, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’Esortazione Apostolica post-sinodale di Sua Santità Benedetto XVI "Verbum Domini" (XII Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi su "La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa", 5-26 ottobre 2008).

Interverranno:

 Em.mo Card. Marc Ouellet, P.S.S., Prefetto della Congregazione per i Vescovi;

 S.E. Mons. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura;

 S.E. Mons. Nikola Eterović, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi;

 Rev.mo Mons. Fortunato Frezza, Sotto-Segretario del Sinodo dei Vescovi.

(Il testo dell’Esortazione Apostolica Post-Sinodale "Verbum Domini" - in lingua latina, italiana, francese, inglese, tedesca, spagnola, portoghese e polacca - sarà a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 9 di domani, giovedì 11 novembre 2010.

Il testo è da considerarsi sotto embargo fino alle ore 12 di domani, giovedì 11 novembre. Per le agenzie, embargo anche di trasmissione.)

[01538-01.01]

CONFERENZA STAMPA DEL 15 NOVEMBRE 2010  

Si informano i giornalisti accreditati che lunedì 15 novembre 2010, alle ore 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la presentazione della XXV Conferenza Internazionale sul tema: "Caritas in Veritate. Per una cura della salute equa ed umana", promossa dal Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari (per la Pastorale della Salute), che si terrà nei giorni 18, 19 e 20 novembre 2010 in Vaticano, presso l’Aula Nuova del Sinodo.

Interverranno:

 S.E. Mons. Zygmunt Zimowski, Presidente del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari (per la Pastorale della Salute);

 S.E. Mons. José L. Redrado, O.H., Segretario del medesimo Pontificio Consiglio;

 Rev.do Mons. Jean-Marie Mupendawatu, Sotto-Segretario del medesimo Pontificio Consiglio;

 Rev.do P. Maurizio Faggioni, O.F.M., Docente di Bioetica all’Accademia Alfonsiana, Roma;

 Dott. Mario Benotti, Direttore Generale di RAI International, Roma;

 Prof. Domenico Arduini, Ordinario di Ginecologia ed Ostetricia, Direttore della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Tor Vergata, Roma.

[01568-01.01]

[B0691-XX.01]