www.vatican.va

Back Top Print Pdf


TELEGRAMMA DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI AL RABBINO CAPO DI ROMA DOTT. RICCARDO DI SEGNI NELLA RICORRENZA DI ROSH HA-SHANAH 5771, DI YOM KIPPUR E DI SUKKOT, 09.09.2010


TELEGRAMMA DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI AL RABBINO CAPO DI ROMA DOTT. RICCARDO DI SEGNI NELLA RICORRENZA DI ROSH HA-SHANAH 5771, DI YOM KIPPUR E DI SUKKOT

Pubblichiamo di seguito il telegramma che il Santo Padre Benedetto XVI ha inviato al Rabbino Capo di Roma, Dott. Riccardo Di Segni, nella ricorrenza di Rosh Ha-Shanah 5771, di Yom Kippur e di Sukkot:

● TELEGRAMMA DEL SANTO PADRE 

ILLUSTRISSIMO DOTT. RICCARDO DI SEGNI

RABBINO CAPO DI ROMA

COMUNITÀ EBRAICA DI ROMA - TEMPIO MAGGIORE

LUNGOTEVERE CENCI - 00186 ROMA

NELLA RICORRENZA DI ROSH HA-SHANAH 5771, DI YOM KIPPUR E DI SUKKOT, MI È GRADITO FORMULARE I PIÙ CORDIALI E SINCERI AUGURI A LEI E ALL’INTERA COMUNITÀ EBRAICA DI ROMA, INSIEME ALL’AUSPICIO CHE QUESTE FESTE POSSANO APPORTARE COPIOSE BENEDIZIONI DALL’ETERNO ED ESSERE FONTE DI INTIMA GIOIA. CRESCA IN TUTTI NOI LA VOLONTÀ DI PROMUOVERE LA GIUSTIZIA E LA PACE, DI CUI TANTO HA BISOGNO IL MONDO DI OGGI.

CON SENTIMENTI DI GRATITUDINE E AFFETTO RICORDO LA MIA VISITA AL TEMPIO MAGGIORE. DIO, NELLA SUA BONTÀ, PROTEGGA L’INTERA COMUNITÀ E CI CONCEDA DI CRESCERE, A ROMA E NEL MONDO, NELL’AMICIZIA RECIPROCA.

BENEDICTUS PP. XVI

[01178-01.01] [Testo originale: Italiano]

[B0527-XX.01]