www.vatican.va

Back Top Print Pdf


RINUNCE E NOMINE, 23.06.2010


RINUNCE E NOMINE

● RINUNCIA DEL VESCOVO DI JACAREZINHO (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE 

Il Santo Padre Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Jacarezinho (Brasile), presentata da S.E. Mons. Fernando José Penteado in conformità al can. 401 §1 del Codice di Diritto Canonico.

Il Papa ha nominato Vescovo di Jacarezinho (Brasile) il Rev.do Mons. Antônio Braz Benevente, finora Vicario Generale dell’arcidiocesi di Uberaba.

 Rev.do Mons. Antônio Braz Benevente
Il Rev.do Mons. Antônio Braz Benevente è nato il 1° gennaio 1961 nella città di Itápolis, diocesi di São Carlos.
Ha compiuto gli studi di Filosofia e Teologia presso la Pontificia Università Cattolica di Campinas.
Il 7 dicembre 1985 ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale ed è stato incardinato nell’arcidiocesi di Uberaba, Stato di Minas Gerais, nella quale ha svolto i seguenti incarichi: Parroco della Parrocchia "Nossa Senhora do Carmo" in Frutal, Parroco della Parrocchia "São Sebastião" in Araxá, Parroco della Parrocchia "Nossa Senhora da Abadia" in Pirajuba, Amministratore parrocchiale di numerose Parrocchie dell’arcidiocesi sprovviste di sacerdoti, Professore del Seminario Arcidiocesano "São José", Economo arcidiocesano, Coordinatore arcidiocesano per la catechesi, Coordinatore arcidiocesano e regionale della Pastorale, Coordinatore dell’Équipe di Amministrazione arcidiocesana.
Dal 2000 è Parroco della Parrocchia "São Benedito" a Uberaba e dal 2002 è Vicario Generale dell’arcidiocesi.

[00942-01.01]

[B0412-XX.01]