www.vatican.va

Back Top Print Pdf


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE: VISITA DEL SANTO PADRE AL CARDINALE ETCHEGARAY, 09.01.2010


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE: VISITA DEL SANTO PADRE AL CARDINALE ETCHEGARAY

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, P. Federico Lombardi, S.I., ha rilasciato questa sera ai giornalisti la seguente dichiarazione:

Questa sera il Santo Padre si è recato al Policlinico Gemelli per rendere visita al Card. Roger Etchegaray, che vi si trova degente in seguito alla frattura riportata nell’incidente all’inizio della celebrazione della notte di Natale e alla successiva operazione chirurgica.
Il Papa è stato accolto dal prof. Ornaghi, Rettore Magnifico dell’Università Cattolica, e dal prof. Catananti, Direttore del Policlinico.
La visita ha avuto luogo intorno alle ore 19 ed è durata circa mezzora. Essa è stata caratterizzata da un colloquio molto cordiale fra il Papa e il Cardinale in lingua francese. Il Papa ha espresso il suo interessamento e la sua vicinanza spirituale, e ha potuto rendersi conto di persona del decorso favorevole della degenza e della riabilitazione postoperatoria del card. Etchegaray, le cui condizioni cliniche sono ottime. Mentre durante il colloquio i due interlocutori erano seduti, alla fine il Cardinale ha accompagnato il Papa alla porta camminando. La dimissione dal Policlinico del card. Etchegaray si può quindi prevedere verso la metà della settimana prossima. Il Santo Padre uscendo ha anche salutato alcuni degenti.

[00036-01.01] [Testo originale: Italiano]

[B0018-XX.01]