Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


AVVISO DI BRIEFING, 26.09.2009


AVVISO DI BRIEFING

Si informano i giornalisti accreditati che giovedì 1° ottobre 2009, alle ore 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede si terrà un Briefing per illustrare il progetto 1939 – 2009: 70 anni dallo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.

Nell’ambito del progetto, giovedì 8 ottobre 2009, alle ore 18.30, presso l’Auditorium di Via della Conciliazione, avrà luogo un Concerto alla presenza di Sua Santità Papa Benedetto XVI "Giovani contro la Guerra" dell’InterRegionales JugendsinfonieOrchester (IRO) con la partecipazione straordinaria di Michelle Breedt e Klaus Maria Brandauer. Direttori d’Orchestra Jochem Hochstenbach e Wolfgang Gönnenwein. Musiche di Gustav Mahler e Felix Mendelssohn-Bartholdy e testi di Johann Wolfgang von Goethe, Heinrich Heine, Paul Celan, Berthold Brecht e due poesie scritte da bambini internati a Theresienstadt.

Il concerto è organizzato dal Pontificio Consiglio per la promozione dell’Unità dei Cristiani, dalla Commissione per le Relazioni Religiose con l’Ebraismo, dall’Ambasciata di Germania presso la Santa Sede e l’Europäisches KulturForum Mainau e.V.

Intervengono al briefing:

 Em.mo Card. Walter Kasper, Presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell’Unità dei Cristiani;

 S.E. il Sig. Hans-Henning Horstmann, Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania presso la Santa Sede.

[01384-01.01]

[B0586-XX.01]