RINUNCE E NOMINE ● RINUNCIA DEL VESCOVO DI ZÁRATE-CAMPANA (ARGENTINA) E NOMINA DEL SUCCESSORE
● NOMINA DEL COADIUTORE DI DAEGU (COREA)
● RINUNCIA DEL VESCOVO DI ZÁRATE-CAMPANA (ARGENTINA) E NOMINA DEL SUCCESSORE
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Zárate-Campana (Argentina), presentata da S.E. Mons. Rafael Eleuterio Rey, in conformità al can. 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico.
Il Papa ha nominato Vescovo di Zárate-Campana (Argentina) S.E. Mons. Oscar Domingo Sarlinga, finora Vescovo titolare di Uzali ed Ausiliare di Mercedes-Luján.
S.E. Mons. Oscar Domingo Sarlinga
S.E. Mons. Oscar Domingo Sarlinga è nato a Buenos Aires il 20 maggio 1963. Ha seguito gli studi di Filosofia e Teologia presso il Seminario Maggiore di Mercedes e l’Università Cattolica Argentina. Ha ottenuto la Licenza in Teologia Morale presso l’Università di Friburgo (Svizzera) e la Licenza in Diritto Canonico presso l’Università di Salamanca (Spagna).
E’ stato ordinato sacerdote per l’arcidiocesi di Mercedes-Luján il 30 aprile 1990.
E’ stato Vice-parroco, Professore di Etica professionale per Avvocati presso l’Università di "El Salvador" a Buenos Aires, Rettore del Seminario Maggiore di Mercedes e Vicario Generale.
Il 12 aprile 2003 è stato nominato Vescovo titolare di Uzali ed Ausiliare di Mercedes-Luján. Ha ricevuto la consacrazione episcopale il 17 maggio 2003.
[00175-01.01]
● NOMINA DEL COADIUTORE DI DAEGU (COREA)
Il Papa ha nominato Arcivescovo Coadiutore dell’arcidiocesi di Daegu (Corea) S.E. Mons. John Choi Young-soo, finora Vescovo titolare di Sitifi e Ausiliare della medesima arcidiocesi.
[00176-01.01]