Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 16.11.2005


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL VESCOVO DI FORMOSA (BRASILE)

NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO IN PARAGUAY

NOMINA DEL VESCOVO DI FORMOSA (BRASILE)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Formosa (Brasile) il Rev.do Sacerdote Paulo Roberto Beloto, del clero della diocesi di Marília, finora Direttore Spirituale del Seminario Maggiore Rainha dos Apóstolos della provincia ecclesiastica di Botucatu, a Marília.

 Rev.do Paulo Roberto Beloto

Il Rev.do Paulo Roberto Beloto è nato il 9 aprile 1957 a Adamantina, nella diocesi di Marília (Brasile). Ha frequentato gli studi di primo e secondo grado a Adamantina. Per gli studi di Filosofia ha frequentato il Seminário Bom Jesus a Aparecida e per la Teologia la Faculdade Nossa Senhora da Assunção a São Paulo, dove ha ottenuto la Licenza in Teologia e ha fatto gli Studi Biblici. Inoltre ha seguito corsi di spiritualità nel Seminario dei Carmelitani a São Roque.

E’ stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1986 per la diocesi di Marília.

Ha, quindi, ricoperto gli incarichi di: Vicario parrocchiale di diverse parrocchie della diocesi di Marília; Direttore degli Studi dell’Instituto Teológico Rainha dos Apóstolos (1993-1994; 2004); Parroco della Parrocchia São Miguel Arcanjo (1993-2000); Rettore del Seminario Propedeutico (2001-2003). Attualmente è Professore di Teologia e Spiritualità; Membro del Consiglio Pastorale; Membro del Consiglio di Formazione; Responsabile del Gruppo di Laici Consacrati; Direttore Spirituale del Seminario Maggiore a Marília.

[01463-01.02]

NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO IN PARAGUAY

Il Papa ha nominato Nunzio Apostolico in Paraguay S.E. Mons. Orlando Antonini, Arcivescovo tit. di Formia, Nunzio Apostolico in Zambia e in Malawi.

[01462-01.01]

[B0582-XX.01]