Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 15.05.2004


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

Questa mattina, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione:

È rientrato a Roma S.E. Mons. Giovanni Lajolo, Segretario per i Rapporti con gli Stati della Santa Sede, che si era recato a Londra nei giorni 11-13 c.m.

Mons. Lajolo ha incontrato l’Em.mo Card. Cormac Murphy-O’Connor, Arcivescovo di Westminster e Presidente della Conferenza Episcopale d’Inghilterra e del Galles, e la Commissione episcopale per gli Affari Internazionali, insieme ad una rappresentanza della Caritas britannica (CAFOD). Inoltre, si è incontrato con l’Arcivescovo di Canterbury, Dott. Rowan Williams.

Ha avuto colloqui con diversi esponenti del Gabinetto britannico, tra cui il Ministro degli Affari Esteri e del Commonwealth, Sig. Jack Straw, il Cancelliere dello Scacchiere, Sig. Gordon Brown, ed il Segretario di Stato per l’Irlanda del Nord, Sig. Paul Murphy. Ci sono stati scambi di vedute circa la situazione dell’Iraq e del Medio Oriente, dell’Africa sub-sahariana, nonché sullo stato attuale del processo della pacificazione dell’Irlanda del Nord.

Mons. Lajolo è stato ricevuto dal Sig. Michael Martin, "Speaker" della Camera Bassa, con cui si è soffermato su alcune questioni di comune interesse al presente all’attenzione del Parlamento.

[00774-01.02] [Testo originale: Italiano]

[B0234-XX.01]